Wordle Italiano

Ogni giorno una nuova sfida di Wordle in Italiano, ispirato al favoloso gioco originale in inglese e al gioco da tavolo del 1955 noto come Giotto

Se non conosci le regole del gioco leggi qui come si gioca a wordle

Gioca Ora
Sfida aggiunta il 25 Maggio 2022

Come si gioca a Wordle

Il gioco inventato da Josh Wardle, si basa su regole molto semplici, il giocatore ha 6 tentativi per indovinare una parola composta da 5 lettere. Ad ogni tentativo viene fornito un suggerimento in più attraverso un sistema di colori:
  • 🟩 Verde: La lettera è al posto giusto
  • 🟨 Giallo: La lettera è nella parola ma non è al posto giusto
  • ⬜ Grigio: La lettera non è nella parola

Non è inoltre possibile utilizzare parole inventate o sequenze di lettere senza senso! La meccanica del gioco è identica a quella di Giotto, un gioco da tavola nato nel 1955. Alla fine della partita se hai azzeccato la parola potrai condividere il tuo risultato sui social che preferisci e sfidare tutti i tuoi amici a completare la sfida giornaliera prima di te o in meno tentativi! Ogni giorno, una parola di 5 lettere è scelta dalla nostra redazione e la sfida viene aperta in questa pagina a disposizione di tutti gli utenti del sito!

Consigli

Una volta iniziata la partita l'utente puo' provare a digitare la prima parola di 5 lettere e di senso compiuto che gli viene in mente, ovviamente più lettere diverse contiene questo primo tentativo e meglio sarà per voi ;) Dopo questo primo tentativo il sistema fornirà dei feedback in base al codice di colori di cui parlavamo più sopra, prestate molto attenzione a questa fase, non usate quindi le lettere in grigio nella prossima parola e cambiate posizione alle lettere in giallo. Continuando in questo senso non dovrebbe essere difficile per voi raggiungere il risultato, ache se alle volte la parola puo' essere davvero molto difficile da indovinare, in tal caso potete cliccare per avere un suggerimento in stile cruciverba. Ma attenzione il suggerimento non sarà mai affatto facile da cogliere! Buon divertimento!!

Sfide precedenti